Profilo
Rizzato Geoservice s.r.l.s. è un evoluzione di Rizzato Wellpoint s.r.l., fondata nel 1989 da Franco Rizzato, all’iniziale attività di noleggio e realizzazione di impianti wellpoint in cantieri pubblici e privati, ha affiancato la costruzione di berlinesi provvisionali e non, utilizzando la tecnologia dei micropali.
In un secondo momento per la realizzazione di queste opere ha impiegato anche pali in acciaio avvitati ed è stata tra le prime ad introdurre nel Veneto questa nuova tecnica di infissione.
L’azienda si è sviluppata anche nel settore delle fondazioni profonde nella cui realizzazione ha riversato l’esperienza acquisita nell’impiego dei pali in acciaio avvitati, opportunamente modificati onde poter assolvere il nuovo compito affidato loro.
Dopo l’iniziale utilizzo per le fondazioni di edifici sono stati impiegati anche per sostenere ponti, passerelle pedonali, pensiline, tettoie, muri pericolanti. Incremento notevole in questi ultimi anni ha avuto la fornitura di pali per le fondazioni di impianti fotovoltaici.
A questi servizi, nel tempo, se ne sono aggiunti altri, come il noleggio di pali per palificate provvisionali.
Essendosi dotata, nel corso degli anni, di vari mezzi utilizzati per il trasporto delle attrezzature e degli escavatori (gommati o cingolati) nei diversi cantieri, può gestire in autonomia la logistica necessaria per realizzare rapidamente quanto richiesto.
Obiettivi
Rizzato Geoservice, si prefigge di consolidare ed espandere la propria area di intervento, che gradualmente, da un contesto quasi esclusivamente locale è passata ad un ambito regionale e via via si è spinta fino in Lombardia, in Piemonte, in Friuli Venezia Giulia, in Trentino, nell’Emilia Romagna. Contemporaneamente continua ad innovare sia i prodotti sia i servizi offerti.
Tutto questo migliorando costantemente le attrezzature, aggiornando professionalmente il personale, sperimentando nuove tipologie di pali e il loro utilizzo, offrendo assistenza tecnica e consulenze sempre più accurate sia per materiali noleggiati, sia per tutti gli altri servizi proposti.
La ditta inoltre continuerà e potenzierà la collaborazione con studi esterni, in particolare per la progettazione di berlinesi e fondazioni profonde.